Skip to content

ALLER Startup Weekend a Palermo

Tre giorni di lavoro di gruppo, condivisione di competenze ed esperienze. Trasforma la tua idea in una startup di successo!

Giorno giorno 7, 8 e 9 Luglio 2022 Torna a Palermo lo Startup Weekend un format pensato per promuovere la nascita di idee imprenditoriali e sviluppare competenze di team building!
 
L’edizione di quest’anno è organizzata nell’ambito del progetto transnazionale ALLER di cui Promimpresa Società Benefit SRL è partner, e si svolgerà interamente presso il Consorzio Arca, capofila del progetto e l’incubatore d’impresa dell’Università degli Studi di Palermo da sempre impegnato a coltivare e sviluppare il tessuto imprenditoriale locale.
La startup Weekend è una sfida che vedrà impegnati mentor, speaker, coach, una giuria e, soprattutto, 50 ragazzi che per 54 ore si contenderanno lo scettro della migliore idea.

È da questa infatti che si parte: il requisito è proprio avere una idea, originale ed innovativa, che non sia stata ancora realizzata. I proponenti avranno un minuto per raccontarla, il giovedì, ed il venerdì e sabato per realizzarla insieme all’aiuto degli altri iscritti di mentor, esperti ed imprese.

Chi non ha un’idea imprenditoriale, potrà iscriversi e scegliere il team in cui lavorare e mettere a disposizione le proprie competenze!

Sabato pomeriggio sarà la volta delle presentazioni finali delle idee in gara: i concorrenti dovranno cimentarsi in un pitch di 5 minuti in cui dovranno raccontare quello che hanno sviluppato nelle ultime 54 ore, conquistare la giuria e aggiudicarsi uno dei premi in palio.
Back To Top