La Società nasce nel 2004 e progressivamente ha ampliato la sua attività acquisendo diverse qualificazioni e specializzazioni e ramificando la sua presenza territoriale a livello nazionale ed internazionale.

I clienti di Promimpresa sono enti pubblici, aziende di produzione e di servizi, aziende operanti nel settore della sanità pubblica e privata; Promimpresa intende sostenere i clienti nel promuovere e gestire lo sviluppo delle competenze professionali e manageriali necessarie a governare la sempre maggiore complessità dei contesti e dei processi aziendali.

L’approccio di Promimpresa si caratterizza per la sua flessibilità che unita all’esperienza e alla professionalità consente di rispondere con efficacia alle esigenze provenienti da contesti diversificati.
La nostra cultura aziendale si qualifica per:

  • la continua ricerca e innovazione di servizi e prodotti per la formazione;
  • la capacità di coniugare, anche grazie a diverse partnership, sistemi di apprendimento innovativi quali e-learning, outdoor, discipline teatrali, creative, sportive e artistiche con sistemi di apprendimento tradizionali (aula, on the job);
  • l’attenzione allo sviluppo dei mestieri aziendali e alle competenze che li caratterizzano;
  • la capacità di contestualizzare e customizzare i contenuti formativi alle caratteristiche specifiche dell’azienda cliente.

L’obiettivo di costruire condizioni per l’apprendimento individuale e collettivo, attraverso azioni che realizzano e sviluppano competenze e conoscenze coerenti con gli specifici contesti aziendali deve essere raggiunto attraverso metodi e tecnologie appropriati, a consolidamento del business e per una completa soddisfazione del cliente.
Promimpresa privilegia un approccio formativo basato sull’“imparare facendo”, ovvero sistemi di apprendimento basati sulla parola, le immagini, l’esperienza diretta, il confronto e la valutazione;
L’offerta di formazione si rivolge ai vari livelli aziendali, dal top management ai dirigenti, dai professional ai tecnici specialisti di settore ed agli executive (impiegati ed operai) adottando per ognuno di essi metodologie didattiche adeguate.

L’offerta è segmentata in:

  • a catalogo, attraverso l’offerta di programmi formativi utili a soddisfare le esigenze di formazione di base più diffuse e di interesse generalizzato; come tali questi programmi si prestano anche ad una erogazione interaziendale;
  • a commessa, ovvero progettata secondo una logica tailor made, per soddisfare le esigenze più specialistiche del cliente;
  • in house, per sperimentare approcci formatici che sviluppano positive dinamiche negli specifici contesti lavorativi aziendali.