Il servizio di formazione di Promimpresa si svolge secondo due direttrici:

  • rispondere alle richieste del cliente, realizzando soluzioni ad hoc, progettate ed integrate per raggiungere la completa soddisfazione dei suoi bisogni. In tale ambito Promimpresa propone servizi di consulenza, formazione e docenza relativi a tutte le fasi del processo di formazione, al fine di soddisfare le specifiche esigenze legate al processo di cambiamento dell’impresa.
  • gestire grandi volumi di formazione a costi competitivi e in tempi stretti fornendo soluzioni industrializzate di formazione che vanno, dalla pianificazione, programmazione e progettazione degli interventi alla definizione delle metodologie e dei materiali didattici, all’organizzazione della fase di erogazione degli interventi tramite docenti Promimpresa e/o formatori aziendali il tutto in un’ottica di qualità, concretezza e continuità.

Gli eventuali docenti interni vengono aiutati a migliorare le specifiche competenze necessarie attraverso l’assistenza di Promimpresa e corsi di formazione formatori progettati ad hoc.
Nello specifico Promimpresa si è posta come partner per l’outsourcing delle attività di formazione (dall’analisi dei bisogni, alla pianificazione ed erogazione degli interventi formativi) sia nel settore pubblico che nel settore privato; i servizi forniti in tale ambito sono sempre e comunque basati sulla condivisione degli obiettivi del cliente. I risultati sono concreti e verificabili attraverso una precisa e puntuale valutazione del processo formativo.