Corso Acconciatore

Acconciatore: corso base e specializzazione

Corso base

Cosa imparerai 

Il corso è suddiviso in due parti: una teorica e l’altra pratica, in aula studierai le tecniche di taglio e colorazione, le tipologie di acconciatura e pettinatura e tutti quei trattamenti specifici che garantiscono il benessere del capello. Durante le ore pratiche, in stage o in laboratorio, verrai guidato da professionisti qualificati che ti insegneranno a gestire in autonomia tutto il ciclo di lavorazione: dall’accoglienza del cliente, alla consulenza tricologica, passando per lo studio della soluzione ideale di taglio, colore e piega per le diverse tipologie di viso e tipo di capello.

A cosa serve

Questo corso ti permetterà di acquisire la qualifica professionale di operatore del benessere – acconciatore grazie alla quale potrai:

  • iscriverti all’albo artigiani ed iniziare l’attività in proprio di acconciatura femminile e maschile;
  • partecipare a tutti i concorsi banditi da: TV pubbliche e private, enti statali, parastatali e regionali;
  • lavorare presso terzi come acconciatori qualificati e non come apprendisti.

Dove e quando

Il corso avrà luogo presso le nostre sedi di San Cataldo ha una durata di due anni – 1800 ore – e inizierà il 19 Aprile 2018, per accedervi è necessario aver conseguito la Licenza Media.

Corso di specializzazione

Cosa imparerai

Il corso consente uno sviluppo della professionalità e delle capacità tecnico-operative specifiche della professione di parrucchiere uomo-donna.

Durante il corso:

  • imparerai le principali norme igieniche, di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale;
  • parleremo della gestione dell’attività contabile, del personale e della promozione;
  • approfondiremo le tecniche di tagliocolore e acconciatura.

A cosa serve

Questo corso ti permetterà di acquisire la qualifica di Acconciatore Specializzato, riconosciuta ai sensi della L. 845/78 art. 14, che ti consentirà di avviare un impresa artigiana autonoma con regolare iscrizione alla Camera di Commercio.

Dove e quando

Il corso avrà luogo presso la sede di San Cataldo, ha una durata di un anno – 600 ore – e inizierà l’11 Aprile 2018, per accedervi è necessario aver conseguito la qualifica di Operatore del benessere – acconciatore o attestazione equipollente.

Per ricevere maggiori informazioni sul programma

Iscriviti

 

Hai bisogno d’aiuto?

Tranquillo! Ci siamo noi.

 

Chiamaci